Condom femminile


Cos'è? 

Il preservativo femminile è una guaina trasparente in lattice che, introdotta nella vagina prima del rapporto, forma una barriera tra gli organi genitali dei due partner, garantendo protezione da gravidanze indesiderate e malattie a trasmissione sessuale.
Il materiale con cui è realizzato è compatibile con i lubrificanti a base acquosa.
Altri vantaggi? Può essere inserito anche con largo anticipo, non è vincolato all'erezione, non richiede l'immediato ritiro del pene dopo l'eiaculazione. Usato correttamente, ha la stessa efficacia degli altri metodi contraccettivi e non presenta effetti collaterali o rischi.

Altri vantaggi? 

Può essere inserito anche con largo anticipo, non è vincolato all'erezione, non richiede l'immediato ritiro del pene dopo l'eiaculazione. Usato correttamente, ha la stessa efficacia degli altri metodi contraccettivi e non presenta effetti collaterali o rischi.
Il preservativo femminile in sintesi:
È una guaina, lunga quanto un preservativo maschile (17 centimetri), ma più larga e con un anello flessibile a entrambe le estremità
Rappresenta un'estesa barriera a protezione di vagina, cervice e genitali esterni
Previene le gravidanze indesiderate e le malattie a trasmissione sessuale
È lubrificato ma possono essere utilizzati ulteriori lubrificanti sia a base acquosa.
Non richiede prescrizione medica
Non deve esse utilizzato insieme al preservativo maschile: può esserci rischio di rottura
Può essere inserito anche qualche ora prima del rapporto sessuale e quindi non ne interrompe la spontaneità
Non è necessario rimuoverlo subito dopo il rapporto
Si utilizza una sola volta
L'anello interno serve per inserire il preservativo femminile e, scivolando dietro l'osso pubico, gli permette di restare in posizione corretta
Il morbido anello esterno rimane fuori dalla vagina durante il rapporto sessuale, ma può scivolare leggermente all'interno per non essere visibile e non ostacolare le stimolazioni manuali.

Perché usarlo?

A parte l'efficacia nella prevenzione delle gravidanze indesiderate e delle malattie sessualmente trasmissibili, c'è un altro, fondamentale motivo per decidere di usare il preservativo femminile. Si tratta della libertà di scelta.

Il preservativo femminile, infatti, costituisce un'ulteriore opzione per le donne che intendano gestire in prima persona la propria sessualità. È la donna, cioè, a decidere in piena autonomia quale protezione adottare, senza dipendere dall'uomo e dalla sua eventuale riluttanza a indossare il profilattico. Una conquista importante, soprattutto in considerazione del fatto che il gentil sesso è statisticamente più vulnerabile al contagio da Hiv.

Come si usa?

Il preservativo femminile è un metodo contraccettivo che richiede pratica ma sopratutto conoscenza del proprio corpo. È dunque necessario esercitarsi nell'inserirlo e nel toglierlo prima di ricorrervi durante un rapporto sessuale.

L'applicazione diventa più agevole con il tempo, ma possono servire numerosi tentativi per prendere confidenza con la guaina e imparare a posizionarla correttamente. Si consiglia di provare almeno tre volte prima di decidere se continuare a usarla.
1-Aprire il pacchetto attentamente strappando la linguetta in alto a destra del pacchetto;
non usare forbici o coltelli per aprire.
2-L'anello esterno (outer ring) copre la zona intorno all'apertura della vagina.
L'anello interno (inner ring) è la parte chiusa che va inserita all'interno della vagina.
3-Mentre si tiene la guaina per l’estremità chiusa, afferrare l’anello flessibile interno (Inner Ring) e premerlo con il pollice e l’indice o il medio, in modo che diventi stretto e lungo (Fig. a - b)
4-Con l’altra mano separare le labbra della vagina
Inserire delicatamente l’anello interno nella vagina. Sentire l’anello salire e muoversi
5-Con l’indice all’interno del preservativo far salire l’anello interno fin dove arriva. Assicurarsi che la guaina non sia attorcigliata.
6-L’anello esterno (outer ring) deve rimanere fuori della vagina
Il preservativo femminile è ora pronto per l’uso
7-Una volta pronti, guidare delicatamente con la mano il pene del partner verso l’apertura della guaina per farlo entrare nel modo giusto.
8-Assicurarsi che il pene non entri lateralmente, tra la guaina e la parete vaginale. Usare abbastanza lubrificante, in modo che il preservativo non si sposti durante il rapporto.
Se il preservativo viene tirato fuori o spinto dentro vuol dire che non c’è abbastanza lubrificante: aggiungerne ancora sia all’interno del preservativo che all’esterno del pene
9-Per togliere il preservativo, premere l’anello esterno e tirare fuori delicatamente il preservativo.
Cercare di farlo prima di alzarsi
Mettere il preservativo nel pacchetto e buttarlo nell’immondizia. Non gettarlo nella toilette
 











Sexy shop Donna di Kuori - Piazza Europa Unita, 2 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) -
TEL 0423. 722 649
Seguici su FACEBOOK
Sexy shop Donna di Kuori - Piazza Europa Unita, 2 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - 0423. 722 649