Palline delle geisha

Le palline Ben Wa conosciute anche come palline delle geisha oppure, più impropriamente, come palline cinesi, sono delle piccole sfere, generalmente cave, contenenti un piccolo peso in grado di muoversi all'interno della pallina.

Sono utilizzate per i massaggi, per la meditazione e per la stimolazione di tipo sessuale (inserendole nella vagina oppure nell'ano).
In quest'ultimo caso, come giocattolo sessuale, le palline possono essere inserite dalla donna nella propria vagina durante l'attività sessuale vera e propria oppure in momenti diversi, durante la vita quotidiana, comportando una stimolazione erotica leggera ma persistente, a causa del continuo spostamento del peso contenuto internamente alle sfere, nell'arco della giornata.
Le palline Ben Wa sono inoltre adottate per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico, similarmente all'Esercizio del daino della pratica taoista praticato per secoli e gli esercizi di Kegel attualmente in uso. Analogamente agli Esercizi di Kegel, le palline Ben Wa insieme ad altri pesi vaginali sono raccomandati da ginecologi e ostetriche per aumentare l'elasticità vaginale e per il controllo della vescica. I pesi vaginali presentano una forma cilindrica e sono utilizzati con pesi crescenti per il rafforzamento della vagina, migliorandone le prestazioni sessuali. Le palline Ben Wa, i pesi vaginali o gli esercizi di Kegel sono impiegati per il trattamento dell'incontinenza urinaria leggera, ossia quelle piccole perdite quando si tossisce, si ride o si starnutisce, che si verificano con maggiore frequenza con l'aumentare dell'età della donna.

Esistono varianti di questo oggetto, di molteplice aspetto e materiale: ad es. palline di gomma, con piccoli rilievi in superficie, oppure palline di ridotta dimensione, disposte in fila come una sorta di collana, che, come giocattolo sessuale, possono essere più facilmente utilizzate per la stimolazione dell'interno dell'ano. Alcune possono essere totalmente solide, o contenere campanule all'interno, altre versioni più recenti fatte di plastica che racchiude palline più piccole in metallo sono note come palline duotone. Esiste anche un paio consistente di una che contiene una goccia di mercurio e l'altra una piccola lingua in metallo vibrante, che fornisce una situazione erotica definibile come unica, anche in seguito ai più lievi movimenti delle anche o delle gambe (Sex in History, Reay Tannahill). Vengono usate inserendole dentro la vagina ed utilizzando i muscoli per tenerle in posizione, ed il movimento del proprio corpo fornisce ulteriore stimolo e vibrazione.

L'uso delle Palline Ben Wa crea una delicata stimolazione, non pensata per portare subito all'orgasmo ma piuttosto per eccitare. È possibile lasciare le palline nella vagina per un giorno, o usarle mentre si siede su una sedia a dondolo, per un effetto che alcune donne trovano piacevole. I risultati migliori si ottengono comunque facendo lunghe passeggiate camminando normalmente.

Si ritiene che le palline Ben Wa siano originarie del Giappone, dove sono chiamate rin no tama ('campanelline tintinnanti') e che fossero costruite in metallo o avorio.

"Ben Wa" è un marchio di fabbrica. Originalmente era un singola sfera sistemata nella vagina, utilizzata per incrementare il piacere durante l'atto del coito, ma poco dopo evolse in una serie di molteplici sfere coperte da metallo unite da un cordone di seta che consentiva la facile rimozione.













tratto da wikipedia

Seguici su FACEBOOK
Sexy shop Donna di Kuori - Piazza Europa Unita, 2 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - 0423. 722 649

Nessun commento:

Posta un commento